Gemellaggio

con il Complesso Bandistico F. Zotta di Genzano di Lucania

In data 2 giugno 2024, il Corpo Musicale San Filippo Neri di Villa Cortese ed il Complesso Bandistico Fedele Zotta di Genzano di Lucania, si sono uniti in un gemellaggio musicale.

Grazie a questo gemellaggio tra i due Complessi Bandistici si è subito creato un legame di fratellanza ma soprattutto si sono aperte nuove opportunità di crescita, musicale e non, per entrambi.

UNA NOTA APRE UN MONDO

Questa è la frase con cui si può riassumere il nostro gemellaggio, un Mondo fatto di note ma soprattutto un Mondo fatto di persone unite dalla medesima passione sempre pronti a condividerla e trasmetterla agli altri.

Questo gemellaggio ebbe inizio il 2 giugno 2024, dove in occasione della 3° edizione della Festa della Musica, il Complesso Bandistico F. Zotta si recò a Villa Cortese dove si tenne la Cerimonia di Gemellaggio alla quale presenziarono anche le autorità civili dei rispettivi comuni.

Il 5 ottobre 2024 si è svolto il secondo atto del gemellaggio, questa volta è stato il Corpo Musicale San Filippo Neri a recarsi in Basilicata, più precisamente a Genzano di Lucania, dove in compagnia del Sindaco Alessandro Barlocco ha rinnovato il Gemellaggio.